banner
Templet
Templet
Templet
Templet
Templet
cinema
Azioni sul documento

Riserva Naturale Monte Rufeno, 700.000 euro per trasferire la sede nel convento di S. Francesco

Il finanziamento fa parte del III Accordo Integrativo dell'Accordo di Programma Quadro "Aree sensibili: parchi e riserve", siglato tra il Ministero dell'Ambiente e la Regione Lazio


Stanziati 700.000 euro per realizzare la sede della Riserva Naturale Monte Rufeno nelle strutture del convento di S. Francesco ad Acquapendente.

Il finanziamento fa parte del III Accordo Integrativo dell’Accordo di Programma Quadro “Aree sensibili: parchi e riserve” (APQ7), siglato tra il Ministero dell’Ambiente e la Regione Lazio, di concerto con il Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica.

L’intervento rientra nel programma per il triennio 2005-2007, tra Ministero dell’Ambiente e Regione Lazio, finalizzato all’attuazione coordinata di un sistema integrato di azioni di tutela e valorizzazione delle aree naturali protette.

Sarà compito della Riserva, adesso, predisporre il piano dei lavori ed inviare il programma dell’intervento alla struttura regionale competente, Direzione Regionale Ambiente e Cooperazione tra i Popoli.

I locali della Riserva, quindi, ora ospitati all’interno del Palazzo del Comune di Acquapendente, ente gestore della Riserva stessa, saranno trasferiti nel convento di S. Francesco all’interno del centro storico di Acquapendente.


Templet
Templet
Pugnalone
Videosorveglianza
VIDEOSORVEGLIANZA
realizzato da: GRAPHISPHAERA di Goretti Cesare - Acquapendente VT e-mail: cesgor@tiscali.it web: www.graphisphaera.it