banner
Templet
Templet
Templet
Templet
Templet
cinema
Azioni sul documento

“Maestri del Fare”, tavola rotonda e spettacolo al Teatro Boni

Venerdì 24 agosto a partire dalle 18.30 all'interno della decima edizione del "Viaggio nella Civiltà Contadina e Artigiana"

 

Una giornata all’insegna degli antichi mestieri. Domani, venerdì 24 agosto, si svolgerà ad Acquapendente la prima edizione dei “Maestri del Fare”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ambiente (Claudio Speroni) e dall’Assessorato alla Cultura (Maria Letizia Squarcia) del Comune di Acquapendente, e che ha ottenuto un contributo di 2.000,00 euro dalla Camera di Commercio di Viterbo.
La manifestazione fa parte del calendario di appuntamenti della decima edizione del “Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana”, in programma ad Acquapendente da giovedì 23 a domenica 26 agosto: le vie del centro storico saranno animate dai mercatini dell’artigianato, dalle riproduzioni di momenti della vita contadina con l’esposizione di attrezzi agricoli, dal trenino per i più piccoli e da spettacoli musicali; ogni sera a partire dalle 19.00 sarà possibile, presso gli stand gastronomici, assaporare i prodotti tipici del territorio e ritrovare piatti cucinati con antiche ricette. 
La giornata di domani (24 agosto) dedicata ai “Maestri del Fare” prevede alle ore 18.30, presso il Teatro Boni, una tavola rotonda sull’argomento e la premiazione di Alessandro Fani, scelto come “Maestro del Fare 2007” visto che da diversi anni in qualità di carbonaio svolge azione di informazione, divulgazione e promozione di un antico mestiere. Inoltre, ai partecipanti alla tavola rotonda sarà distribuita un’apposita scheda sulla quale si potrà indicare il nome da candidare quale “Maestro del Fare 2008”.
Al termine della tavola rotonda e della premiazione, alle 20.30 sarà servita la “Cena carbonara” presso lo stand allestito di fronte al Teatro Boni, ed alle 22.30 si terrà lo spettacolo dal titolo “Antichi mestieri: percorso tra mito, leggenda e sudore” a cura di Andrea Brugnera con la Bottega dell’Arte di Acquapendente.
La manifestazione “Maestri del Fare” è promossa dal Comune di Acquapendente in collaborazione con la Riserva Naturale Monte Rufeno. Per informazioni telefonare allo 0763/730246.

 

 

 

23 agosto 2007

 


Templet
Templet
Templet
Videosorveglianza
VIDEOSORVEGLIANZA
realizzato da: GRAPHISPHAERA di Goretti Cesare - Acquapendente VT e-mail: cesgor@tiscali.it web: www.graphisphaera.it