banner
Templet
Templet
Templet
Templet
Templet
cinema
Azioni sul documento

Ospedale, il Consiglio Comunale unito nelle richieste di potenziamento e autonomia

Approvato all'unanimità il documento indirizzato alla ASL Viterbo per ottenere il Sub Distretto Sanitario
 

È stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Acquapendente, durante la seduta del 15 novembre, un documento che contiene le proposte per un potenziamento dell’attività territoriale del distretto sanitario aquesiano.
L’obiettivo è quello di ottenere la costituzione di un Sub Distretto socio sanitario dotato di autonomia gestionale ed economica, di cui facciano parte gli otto comuni della Comunità Montana Alta Tuscia Laziale ed i comuni di Bolsena, Farnese e Ischia di Castro.
“La proposta è il frutto di un’attenta lettura delle disposizioni normative e delle istanze di base nella popolazione – ha dichiarato Claudio Pellegrini Assessore ai Servizi Sociali e Sanità del Comune di Acquapendente presentando il documento -. Esigenze primarie per il nostro territorio sono, oltre la creazione di un Sub Distretto Sanitario, anche l’incremento di dotazioni a valenza dipartimentale per attività sanitarie specialistiche come l’Unità di Ginecologia e l’Unità Operativa di Ortopedia con attività chirurgica di elezione ed attività ambulatoriale specialistica, ed il potenziamento di strutture richieste dalla popolazione (es. fisioterapia, dermatologia, reumatologia). Inoltre è necessario creare le condizioni di certezza e di prospettiva future per l’ospedale eliminando la precarietà dando stabilità alle figure del primario, alle strutture del pronto soccorso e delle emergenze, ai laboratori”.
Dalla discussione in Consiglio è emersa l’unità di tutte le forze politiche di dare seguito alle richieste contenute nel documento, anche attraverso il confronto e il coinvolgimento degli operatori sanitari dell’ospedale e dell’intera popolazione.
Il prossimo passo sarà quello di chiedere un incontro ufficiale con il Direttore Generale Giuseppe Aloisio, durante il quale l’Amministrazione Comunale presenterà il documento e chiederà delle risposte.

 

21 novembre 2007

 


Templet
Templet
Templet
Videosorveglianza
VIDEOSORVEGLIANZA
realizzato da: GRAPHISPHAERA di Goretti Cesare - Acquapendente VT e-mail: cesgor@tiscali.it web: www.graphisphaera.it