IL CENTRO STORICO VIENE SUDDIVISO IN 3 ZONE, ognuna con tariffe differenti:

ZONA A:
Sarà possibile usufruirne UNA SOLA VOLTA AL GIORNO della mezz’ora gratuita, digitando nel parcometro la targa del veicolo. Verrà comunque rilasciato un ticket da esporre sul cruscotto.

ZONE B/C: solo qui è possibile attivare gli ABBONAMENTI
Ci sono due tipi di abbonamenti:

1) Abbonamenti per residenti o detentori di immobili dentro il centro storico: riguarda tutta la zona B e C, si può parcheggiare per tutto il giorno.
Costo dell’abbonamento annuale: 180 euro.
Costo dell’abbonamento semestrale: 100 euro.

Modulo per richiesta abbonamento per residenti

2) Abbonamenti a tariffa agevolata per chi lavora dentro il centro storico: riguarda il parcheggio soprelevato di via Cantorrivo, il parcheggio seminterrato del multipiano di via Cesare Battisti e il parcheggio seminterrato di Via del Fiore.
Costo per l’abbonamento annuale per metà giornata: 60 euro
Costo per l’abbonamento annuale per l’intera giornata: 100 euro.

Modulo per richiesta abbonamento per lavoratori

A chi lo richiederà sarà data l’opportunità di estendere l’abbonamento su una seconda targa alternativa alla prima che potrà usufruire dell’abbonamento non contemporaneamente.

Per gli abbonamenti rivolgersi in Comune – ufficio UMA e PUBBLICA ISTRUZIONE Sig. Francesco Prudenzi (1° piano). Presentare carta circolazione veicolo+documento identità per i residenti; autocertificazione posizione lavorativa oppure contratto di lavoro per i lavoratori.

IN COMUNE POTRETE OTTENERE IL CONTRASSEGNO CHE VI PERMETTERA’ DI STAMPARE L’ABBONAMENTO ESCLUSIVAMENTE DAI DUE NUOVI PARCOMETRI INSTALLATI L’UNO IN PIAZZA G. FABRIZIO (SOTTO IL MUNICIPIO) E L’ALTRO IN PIAZZA G. OBERDAN.

L’abbonamento stampato su carta chimica andrà fotocopiato per garantirne la leggibilità nel tempo.

Contrassegno+abbonamento dovranno entrambi essere esposti sul cruscotto durante la sosta.

Inoltre, sarà possibile richiedere anche abbonamenti temporanei per chi svolge attività nel centro storico per periodi limitati (artigiani, insegnanti supplenti, etc…).

PER I RESIDENTI DEL CENTRO STORICO: restano validi i permesse “gialli” per il parcheggio gratuito di due ore giornaliere. Il permesso è esteso a tutta la ZONA B.

Per le donne in gravidanza o post parto sono previsti 5 mesi di gratuità complessivi, con tagliando rilasciato dall’ufficio UMA.

I portatori di handicap con apposito tagliando parcheggiano ovunque gratuitamente.

Per informazioni tel. 0763 734172
E-mail: polizialocale@comuneacquapendente.it