Girolamo Fabrizi a 400 anni dalla morte: le celebrazioni iniziano il 4 maggio con una mostra in Biblioteca

SABATO 4 MAGGIO 2019 alle ore 10,30  presso la Biblioteca  Comunale sarà presentata la mostra dal titolo “ACQUAPENDENTE PER L’ACQUAPENDENTE. Girolamo Fabrizi a 400 anni dalla morte (1619-2019)” organizzata dal Comune di Acquapendente – Biblioteca Comunale in collaborazione con alcuni studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “Leonardo da Vinci” di Acquapendente  e resterà aperta fino al 2 GIUGNO.

La mostra, dedicata a Girolamo Fabrizi di Acquapendente (1535 c. – 1619) illustre medico e chirurgo, professore per oltre 40 anni alla prestigiosa Università di Padova, presenta una serie di pannelli esplicativi sulla sua vita e sull’attività di ricercatore e scienziato corredati da volumi originali contenenti studi di medicina e chirurgia.

È stato realizzato inoltre un sito web con approfondimenti dei vari argomenti visionabile dalla mostra tramite qrcode e al quale hanno partecipato attivamente i ragazzi.

Ad arricchire la  mostra saranno esposti inoltre una serie di lavori realizzati da numerosi artisti per rendere omaggio a questo famoso personaggio.

Sabato 25 maggio infine le manifestazioni per il centenario si arricchiranno con una conferenza sulla figura del Fabrizi e la presentazione del restauro del monumento posto nella piazza principale di Acquapendente.

Visita la mostra ACQUAPENDENTE PER L’ACQUAPENDENTE online

Informazioni
Biblioteca Comunale di Acquapendente
0763-734776
biblioteca.acquapendente@gmail.com

Condividi: